La Compagnia della Rosa e della Spada ha il piacere di presentarvi la quinta edizione di Dimicatores Austri Partes, evento dedicato alle Arti Marziali Storiche Europee, organizzato in collaborazione con il Coordinamento Scherma Storica Campania e CSEN.
Anche quest'anno fulcro della manifestazione sarà la scherma, con competizioni, seminari e free sparring. L'evento avrà luogo a Caserta, ospitato da La Compagnia della Rosa e della Spada, presso la Palestra dell'Istituto Statale A. Manzoni.
Se non avete ancora ricevuto l'invito e volete partecipare a "Dimicatores Austri Partes 2018", potete mettervi in contatto con il nostro responsabile delle iscrizioni/contatti. Trovate tutti i riferimenti nell'apposita sezione contatti.
Le iscrizioni sono chiuse.

PROGRAMMA (provvisorio)

Sabato 26 Maggio

Domenica 27 Maggio

DISCIPLINE

A causa del crescente numero dei partecipanti, quest'anno è stato potenziato lo staff ed aumentato il numero di campi di gara.
Le discipline a cui ci si potrà iscrivere sono:

L'organizzazione metterà a disposizione di coloro che ne fossero sprovvisti tutti gli equipaggiamenti (offensivi e difensivi), con le seguenti modalità:

Per dettagli in merito alle protezioni obbligatorie e a tutte le norme di sicurezza, si rimanda al regolamento presente nella pagina regolamento.
È possibile versare la quota di iscrizione in contanti direttamente allo staff de La Compagnia della Rosa e della Spada entro il 20 Maggio, oppure tramite bonifico con i seguenti dati:
Intestatario: La Compagnia della Rosa e della Spada, via C.Rosaroll n.120, Napoli
IBAN: IT55Z0335901600100000068488
Causale: Partecipazione Dimicatores Austri Partes 2018
sempre entro il 20 Maggio 2018. In tal caso, allegare la distinta di versamento nel modulo di iscrizione durante la registrazione all'evento.

PARTECIPAZIONE

La quota di base per la partecipazione all'evento è di 25€ e dà accesso a tutti i seminari e ad una specialità di gara.
È possibile iscriversi a più specialità oltre la prima versando 5€ per ogni specialità aggiuntiva.
Tutti i partecipanti devono essere muniti di copertura assicurativa: dovrà essere esibito il certificato medico agonistico per tutte le gare con il ferro e quello non agonistico per tutte le gare con il nylon.
Il tesseramento CSEN è obbligatorio: La Compagnia della Rosa e della Spada provvederà a tesserare gli atleti che ne fossero sprovvisti.
Per maggiori informazioni, lo staff è sempre a vostra disposizione!

LOGISTICA

Per i dettagli relativi al vitto, all'alloggio e per le informazioni stradali si può visualizzare la pagina logistica.

Curiosità: “Austri Partes” si può tradurre con “regioni del vento del sud” o più semplicemente “regioni meridionali”, poiché l'Austro è, per l'appunto, un vento che soffia da quella direzione.
Vogliamo così sottolineare che l'organizzazione dell'evento è stata curata da associazioni dell'Italia meridionale ed è di fatto il primo torneo di scherma storica sportiva in quest'area del nostro paese.

designed by Bender